Anche Louis Vuitton scende in campo per l’Ucraina con una donazione di un milione di euro. In questi giorni i player della moda si stanno sfidando in una gara di solidarietà, anche la maison ha deciso di dare il proprio contributo “Louis Vuitton è profondamente toccata dalla tragica situazione che si sta verificando in Ucraina”, si legge in una nota della maison.
I fondi verranno usati per fornire beni di prima necessità a bambini e famiglie Ucraine, compreso forniture sanitarie, servizi di protezione dell’infanzia e assistenza psicosociale.
In questi giorni sono molti gli esponenti del mondo della moda anche la Fédération de la Haute Couture et de la Mode francese è corsa in aiuto del popolo ucraino.
“Il popolo ucraino è stato costretto a una crisi umanitaria, come più di un milione i rifugiati stanno ora sfuggendo ai crescenti pericoli di questa guerra. È fondamentale agire in base al nostro sostegno, ecco perché abbiamo chiesto a tutti i nostri membri di contribuire ai soccorsi urgenti. Loro le donazioni al popolo ucraino saranno effettuate tramite l’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati” afferma, Ralph Toledano, Presidente della Fédération de la Haute Couture et de la Mode.