Burberry sceglie di celebrare la sua lunga storia d’amore con Parigi aprendo un nuovo flagship store in rue Saint-Honoré, portavoce di un nuovo concept globale. Fu nel 1999 quando Thomas Burberry aprì il suo primo negozio nella capitale francese e oggi, dopo più di 100 anni, l’essenza della maison torna a vivere in città con una location esclusiva che collega passato, presente e futuro.
I valori della maison, quali audacia, creatività e autenticità, sono i protagonisti del nuovo punto vendita che rappresenta una nuova esperienza di lusso in una location iconica di elevata prestigiosità. Il direttore commerciale Gianluca Flore ha spiegato come Burberry sia entusiasta di accogliere i clienti all’interno del nuovo flagship store, progettato con l’architetto Vincenzo de Cotiis, per una vera e propria esperienza immersiva nell’estetica del brand.
Tre piani in cui i codici stilistici si sviluppano su soffitti a specchio con griglie metalliche e pavimenti a scacchiera che riflettono l’uno sull’altro generando un originale sensazione di apertura. La palette cromatica comprende i colori del nero, beige, rosso e bianchi proposti in diversi motivi a quadri e differenti texture come cemento, ceramica e dettagli lucidi dall’aspetto moderno.

BURBERRY PARIGI
“Questa apertura di Parigi scrive un nuovo capitolo della storia senza tempo di Burberry. Situato in un edificio storico in rue Saint-Honoré, un luogo dove tradizione e modernità si fondono pacificamente insieme mentre le tracce del passato si emergono in questo nuovo spazio, e sia lo spazio che il tempo vengono dissimulati. Check e toni caldi creano un luogo dove tutti i sensi sono stimolati. Proprio come tutte le grandi storie sono accompagnate da un labirinto, le intersezioni di linee e geometrie portano dinamismo all’ambiente, dove le persone diventano le protagoniste di questa storia contemporanea di Burberry” commenta Vincenzo De Cotiis.
Per l’inaugurazione, Burberry sta pianificando un takeover in tutta Parigi con un insieme di proiezioni su diversi monumenti della città, sui taxi in stile londinese, mentre lo store è stato rivestito di un motivo iconico.