“Dopo l’apertura di Cova a Parigi nel 2021, siamo entusiasti di aprire la nostra terza location in Europa, oltre al nostro flagship di Milano. La partnership nata nel 2016 con Flavio Briatore per il primo Cova a Monte Carlo voleva essere solo l’inizio di una lunga collaborazione. Cova a La Plage è una sorta di ‘capsula del tempo’ per rivivere le più raffinate tradizioni italiane nel cuore della riviera francese”.
Così dichiara Paola Faccioli, Ceo di Cova.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche anno fa a Monte Carlo venne aperto il primo locale firmato Cova nel Boulevard des Moulins. Nel 2022 la pasticceria decide di raddoppiare e comprare uno spazio al Palais de la Plage.
Cova, come dice la Ceo, è un’istituzione mondiale con 200 anni di storia alle spalle. Cominciò tutto durante l’anno 1993 in cui fu aperto un locale ad Hong Kong e dopodiché si espanse a Parigi, Shanghai ed a Monte Carlo.
L’ultimo progetto Palais de la Plage è stato ideato per ridare importanza e bellezza alla zona nord della spiaggia del Lavrotto nel Principato di Monaco. L’idea è stata portata avanti da Renzo Piano e tutto il suo team.
Flavio Briatore che a partire dall’anno 2016 collabora con Cova commenta:
“Siamo orgogliosi di continuare a rappresentare l’eccellenza italiana con ben due location a Monte Carlo. Voglio ringraziare la famiglia Faccioli per il loro continuo supporto che ci ha permesso di costruire una partnership solida e di successo”.