Il VO’Clock Privé, salotto dedicato all’alta orologeria che si terrà al Vicenza Oro dal 18 al 20 marzo 2022, ha dato la possibilità a Wyler Vetta di presentare alla kermesse italiana i nuovi super modelli delle sue collezioni. Una vera opportunità di incontro con i diversi componenti del settore, come buyer, clienti finali e appassionati, da cui la maison beneficerà nel breve termine.
Le protagoniste dell’evento sono tutte numerose versioni della linea Jumbostar, icona del rilancio con la collezione in limited edition con una cassa da 43 mm progettata per la celebrazione del 125° anniversario della nascita da fondatore Paul Wyler. La versione 2022 del segnatempo sarà presentata in questo mese nel modello con cassa d’acciaio di 40 mm e diverse implementazioni estetiche e tecniche.
Tra le caratteristiche predominante spicca il vetro zaffiro antiriflesso bombato ed equipaggiato con un calibro Landeron 72, lanciato sul mercato con un bracciale d’acciaio a grana di riso e due cinturini da alternare in pelle nera e in color crema.
Il Jumbostar sta avendo molto successo in tutto il mondo grazie a risultati eccellenti in vendite e acquisti, ma soprattutto in termini di visibilità sulla stampa, grazie alla ripresa delle linee del modello introdotto nel 1968 e reinventato in chiave moderna. Il nuovo Jumbostar 40 mm ha invece un approccio più vicino al modello storico molto amato dalla community.
Il 2021 è stato un anno importante per Wyler Vetta che come Business Unit, che fa capo a Marcello Binda, ha festeggiato i 125 anni dalla nascita del suo fondatore Paul Wyler e 90 anni dal noto evento del 1931 in cui l’orologio Wyler Vetta venne lanciato giù dalla Tour Eiffel per dimostrarne la robustezza e la qualità.
La maison ha rivoluzionato più volte il mondo dell’alta orologeria con preziosi unici, come il bilanciere Incaflex del 1927 o la cassa monoblocco col fondello del 1932 inserito nel modello Acquarama. Non potevano mancare anche volti noti del mondo dello spettacolo che hanno impreziosito il loro polso con un orologio firmato Wyler Vetta, come Albert Einstein, Vittorio De Sica e Richard Gere.