Il calcio è passione, impegno, dedizione e soprattutto ammirazione, quella che tutta la community presente negli stadi conserva per tutti coloro che portano avanti la grande tradizione sportiva italiana. Tra i grandi personaggi che hanno fatto la storia c’è “l’ottavo Re di Roma”, ovvero Francesco Totti.
Non è un caso che è stato soprannominato in questo modo: il grande sportivo ha infatti portato in alto la grande squadra della capitale, partecipando anche a importantissimi incontri della nazionale, segnando grandi goal che hanno fatto sognare tutto il popolo italiano.
Dopo il breve gossip sulla sua presunta fine della relazione con la moglie Ilary Blasi, Totti ha ricevuto un omaggio molto particolare ed esclusivo. La compagnia Ita Airways, all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, gli ha dedicato un velivolo dalla livrea azzurra. Il suo nome è infatti stampato sulla zona laterale dell’aereo, nella zona sottostante alla cabina di pilotaggio.
Il “regalo” si inserisce nell’iniziativa “Naming Azzurri”, tramite cui la compagnia italiana ha chiesto alla community di scegliere un campione o una campionessa azzurro non in attività a cui intitolare i suoi aerei di linea con la nuova livrea. Francesco Totti è così il settimo atleta a ricevere questo grande omaggio da parte dell’azienda.
La flotta, nata lo scorso anno, possiede già due Airbus A320 dedicati a Paolo Rossi, Fausto Coppi e Sara Simeoni, altri due Airbus A319 con il nome di Pietro Mennea e Gino Bartali e infine un A330 che celebra Tazio Nuvolari, aggiunto a quello che verrà introdotto in nome di Francesco Totti.