Mercedes ha fatto letteralmente successo con i SUV e tra questi, in Italia spicca il GLC venduto a 3 clienti su 10 in versione SUV coupé. E’ a quest’ultima che oggi viene applicato un inedito allestimento super esclusivo, ovvero il GLC Night Edition Plus, completo in termini di dotazioni ed ultra elegante, senza creare un sovrapprezzo eccessivo rispetto alla versione precedente.
A renderla perfetta per il mercato italiano e il grande pacchetto di accessori di cui dispone, tra cui quelli di una versione basata sull’equipaggiamento Premium e in vendita da marzo 2022 con l’adozione di serie del Pacchetto Night per il reparto carrozzeria. Tra gli optional, diversi elementi del design esterno in nero lucido, una modanatura decorativa che è stata integrata nella grembialatura anteriore AMG, retrovisori verniciati, inserti AMG tra i rivestimenti sottoporta, cornici nei finestrini e listelli su linea di cintura.
La special edition si caratterizza poi per una modanatura decorativa nel paraurti posteriore, per un vetro atermico scuro sul lunotto e soprattutto per l’impianti di scarico AMG a due mascherine cromate nere nei due terminali di scarico. Seguono poi cerchi AMG da 20 pollici, pedane lateriali, fari a tecnologia Multibeam LED e tetto panoramico.
Mercedes GLC Night Edition Plus non è solo estetica all’avanguardia ma presenta anche tecnologie innovative come l’antifurto Mercedes me che dispone di servizio di tracking, per cui in caso di furto, si mette direttamente in collegamento con le forze dell’ordine in modo tale da recuperare tutte le informazioni sulla macchina.
La nuova versione, disponibile a breve sul mercato, è innovativa anche in termini di vantaggio cliente che è pari al 77% rispetto all’insieme delle dotazioni offerte che, rispetto al valore della vettura, si conferma in un vantaggio di circa il 5%.