Nel 2015 viene fondato a Milano dai fratelli Giordano e Giuliano Calza il marchio GCDS. L’acronimo significa letteralmente “God can’t destroy streetwear”.
Inizialmente i fratelli si lanciano con colori accessi e vivaci durante un anno in cui prevalentemente andavano di moda i colori scuri e cupi.
Nel corso del suo lavoro presso l’azienda Bluemarine Giuliano scopre di avere un talento ed una predisposizione per lo styling. Così decide di unirsi al fratello e di intraprendere la strada che l’avrebbe portato poi alla creazione di un nuovo marchio GCDS.
I Fratelli Calza cominciarono con una capsule formata da un unico capo: le felpe. Inizialmente i prodotti erano tutti made in Cina.
Anche se oggi quello che contraddistingue “God can’t destroy streetwear” è proprio la produzione Made in Italy.
Il loro successo inizia online nel momento in cui moltissimi influencer, tra cui anche Chiara Ferragni, iniziano a indossare i loro capi e pubblicarli sui loro social network.
Attualmente possono vantare di essere in possesso di 200 negozi fisici e di essersi espansi in quasi tutto il mondo.
L’universo GCDS comprende tutti e non fa distinzioni di genere. I capi possono essere indossati sia da uomini che da donne che rappresentano uno stile unico e differente.
Visualizza questo post su Instagram
La collezione autunno/inverno 2022-23 rappresenta il loro modo di vedere il mondo della moda. Un ambiente che dovrebbe scaturire pensieri positivi e solari. Trasmettono questo creando capi scintillanti, gioiosi e zeppi di glitter.
Cercano di rappresentare la storia del vampiro Dracula che è correlato allo stesso terrore che si è vissuto durante questi due anni di pandemia.
Lo stilista spiega che ognuno nella paura può scegliere di farsi sopraffare da essa o vedere il lato positivo. Questo lo comunica attraverso il conte Dracula dalla Transilvania. Infatti, da questa storia si può leggere un qualcosa di estremamente spaventoso o vedere un grande amore.
Per la maison GCDS la moda è proprio questo: saper trasmettere delle emozioni. La storia raccontata dai fratelli Calza sfila nelle passerelle tutta scintillante ma in un contesto oscuro.
La collezione autunno/inverno è caratterizzata da brillantini, glitter, body attillati, stampe Hello Kitty, colori allegri e radiosi, richiami di fiori e forme a clessidra.