Arriva il nuovo orologio “di lusso” di Batman!
Tra i tantissimi gadget con licenza della Warner Bros che stanno uscendo in occasione del lancio del nuovo film The Batman, ennesimo omaggio cinematografico all’Uomo Pippistrello, ecco il Batman Tourbillon Watch, progettato da Kross Studio, artigiani svizzeri di gran lusso (si trovano anche a Milano, in via Pietro Verri).
Il Batman Tourbillon Watch è un segnatempo a carica manuale di 45 mm, con una riserva di carica di cinque giorni ed è resistente all’acqua fino a 30 metri. È realizzato in titanio grado 5 con rivestimento DLC nero e dispone di un tourbillon: si tratta di un tipo di meccanismo rotante a gabbia di origine francese, progettato per ridurre gli effetti della gravità sulla precisione di un orologio. Ad alimentarlo c’è il calibro KS 7’000, sviluppato e prodotto internamente dallo stesso Kross Studio. Complessivamente l’orologio è composto da 283 parti, tutte realizzate a mano e assemblate nel loro atelier di Gland, in Svizzera.
“L’orologio di Batman” viene fornito con un set di cinturini intercambiabili con un solo clic: uno in pelle nera con impresso il motivo sul petto dell’armatura del supereroe, uno in gomma nera con cuciture nere e uno in gomma rossa con cuciture a contrasto rosse.
Il prezzo del Batman Tourbillon Watch? 100.000 euro tondi tondi.
Ma, compresa nel prezzo “lussuso”, si può avere anche una particolarissima lampada, che pesa 12 chilogrammi e che è alta 33 centimetri, in grado di riprodurre sul soffitto della stanza il famoso Bat-segnale…
I due pezzi orologio+lampada compongono il Batman Collector Set, che sarà prodotto nell’edizione limitata di 10 esemplari, due dei quali già venduti. L’orologio, venduto singolarmente, sarà per fortuna un po’ meno introvabile.
Dal cinema alla realtà: arriva l’orologio “di lusso” di Batman
post precedente