La Maison Blazè nasce nell’anno 2013 grazie a Sole Torlonia, Delfina Pinardi e Corrada Rodriguez d’Acri.
Il punto forte di questa azienda, che la caratterizza, è il blazer che rappresenta la sua eleganza, qualità Made in Italy e tradizione sartoriale.
La collezione autunno/inverno 2022-23 viene presentata a Casa Cabana, ossia il soggiorno ideato da Renzo Mongiardino.
E’ una capsule differente da quelle del passato. E’ caratterizzata da Flap blazer, cappotto doppiopetto Overcoat, Chiller blazer, Weekend blazer, Wait coat e da un blazer Everyday.
Tutti i modelli hanno uno stile retrò ed oversize, proprio come è di tendenza oggigiorno.
Il Flap Blazer sarà possibile acquistarlo in due versioni in lana blu scuro o terracotta, mentre il cappotto Overcoat sarà in lana-cashmere rosa e caratterizzato da una fantasia a spina di pesce.
Il Chiller Blazer sarà disponibile in color cammello in velluto a coste. Il blazer Everyday sarà in velluto rosso e vi sarà la possibilità di abbinarlo con dei pantaloni Baise.
La differenza sostanziale tra il Wait Coat ed il Weekend Blazer sarà proprio nello stile ed in quello che essi trasmettono. Il primo è elegante, sofisticato, mentre il secondo rappresenta una situazione più rilassata, più semplice.
Vi sarà una collaborazione anche con l’azienda italiana Mantero con cui sono state create varie fantasie simili alla tappezzeria, utilizzate per l’abito Wesh, sul Berber shirt ed infine sul velluto di un Gliss Bolero.
E’ anche una collezione che punta a difendere la lotta contro le differenze di genere. Lo si può notare dal blazer Daybreak decorato con una fantasia a scacchi o tailoring maschile o in velluto blu a coste. Una giacca unisex che segue però delle linee maschili, ampie e con una abbottonatura da uomo.
Quella di Maison Blazè è una collezione che cerca di accontentare tutti, dallo stile urban a quello retrò, disinvolto ma anche chic.