Un concept store di dinamismo, esperimenti e creatività lo spazio online ideato e creato da Alessandro Michele: “Gucci Vault“, una vera e propria cassaforte in cui costruire i nuovi colori e le nuove forme firmate Gucci e al tempo stesso perfetta per conservare i pezzi più preziosi ed esclusivi del brand, da capsule collection a vere e proprie rarità vintage.
“Vault è un progetto su cui ho lavorato con dedizione e cura. È un laboratorio aperto dove far entrare nuovi agenti chimici per continuare a sperimentare”, spiega il direttore creativo. “Per me è fonte di grandissima felicità, perché fa circolare energie diverse e celebra il mio amore per gli oggetti”.
Uno dei primi marchi a creare una selezione di prodotti in edizione limitata per Vault è la maison belga Delvaux, antica azienda di pelletteria di lusso, fondata nel 1829, seguito da Charvet, la camiceria più antica del mondo, fondata nel 1838 in Place Vendome a Parigi; Gucci Vault include anche brand come Erl, Wales Bonner, Martine Rose e Vans, che si andranno ad affiancare alle griffe già ospiti della line-up iniziale ossia Collina Strada, Cormio, Rui e Rave Review.