“Guardando al futuro, prevediamo che il marchio Crocs cresca fino a superare i 5 miliardi di dollari (4,2 miliardi di euro) di vendite entro il 2026″.
Con queste parole il ceo di Crocs, Andre Rees, ha spiegato le strategia del marchio di calzature che punta a crescere investendo in quattro settori ossia il mercato asiatico, l’aumento della quota di mercato del prodotto, miglioramenti nel digital e innovazioni nel marketing.
Per raggiungere la cifra delineata da Rees, è previsto un tasso di crescita annuale costantemente pari o superiore al 17% (a partire dal 2021), ma l’obbiettivo raggiungere il 50% dei ricavi esclusivamente dal digital entro il 2026.
A luglio Crocs ha superato le aspettative del secondo trimestre con una crescita dei ricavi pari al 93% e un utile netto trimestrale che ha raggiunto i 319 milioni di dollari.
Le vendite dell’e-commerce e dei negozi al dettaglio di proprietà del marchio hanno contribuito al 52% degli utili del secondo trimestre con un aumento delle vendite del 78,6% anno su anno; da un punto di vista del marketing l’azienda ha puntato forte negli ultimi tempi con delle operazioni estetico-commerciali di livello, come le co-lab con Justin Bieber e la capsule con dj Diplo.
“Siamo fiduciosi nella nostra capacità di realizzare questa crescita mantenendo una redditività leader del settore, creando un valore significativo per gli azionisti e avendo un impatto positivo sul nostro pianeta e le nostre comunità”, spiega Rees.