Il Marchio Porsche propone un nuovo prototipo di Suv, Macan T.
In Italia inizierà ad essere disponibile a partire da maggio 2022. Invece, il prezzo base sarà di 73.274 euro che, ovviamente, aumenterà in base alle personalizzazioni che deciderà di applicare il proprietario della vettura.
A partire dagli anni ’60 la lettera T rappresenta per Porsche una guida dinamica. Infatti, letteralmente T significa “Touring”.
Macan T è il primo modello sportivo a quattro porte con questa denominazione ed, per le sue caratteristiche, si inserisce perfettamente tra il modello Macan ed il Macan S. Difatti, è dinamica, leggera, con un motore turbo da due litri e con una potenza di 265 CV.
Ha un design che rappresenta perfettamente la guida sportiva ed atletica. Infatti, a promettere una guida elettrizzante è proprio il fatto che Macan T offra 265 CV e 400 Nm di coppia motrice.
Il nuovo modello di Suv targato Porsche dispone del sistema PASM, ossia una funzione che offre la possibilità al conducente di regolare gli ammortizzatori ed il telaio di 15 millimetri.
Infine, PTM, Porsche Traction Management, è stato modificato. Cosicché, Macan T abbia una polarizzazione volta verso le ruote sul retro.
Chi la vorrà acquistare avrà la possibilità di decidere il colore della propria vettura scegliendo tra 13 tonalità di gamma.
Per quanto riguarda gli interni, invece, rappresenteranno al meglio lo stile sportivo. Per esempio, i sedili ed il volante saranno riscaldati.
Molte sono le personalizzazioni che il futuro proprietario potrà applicare, come il PTV plus, Porsche Torque Vectoring Plus o il pacchetto Sport Chrono, e così via..