“La nostra è stata una storia bellissima“.
Con questa frase, sintetica e significativa, la conduttrice Michelle Hunziker e il cantante Eros Ramazzotti guardano al loro passato insieme, un amore che ha catturato dal primo momento tutto il pubblico italiano e che ora, seppur diverso, è ricordato con affetto e sentimento.
L’occasione che li ha riuniti insieme in televisione dopo 20 anni si è presentata ieri, nella serata del 16 Febbraio, ossia il primo episodio dello show dedicato e diretto da Michelle Hunziker, Michelle Impossible: la conduttrice, infatti, ha scelto di celebrare i suoi 25 anni di carriera con un varietà vecchio stampo, un vero e proprio one woman show a cui sono stati invitati nomi leggendari del mondo della televisione italiana, come Maria de Filippi, Gerry Scotti e Ilary Blasi.
Eros Ramazzotti è entrato in scena cantando Fuoco nel Fuoco e, subito dopo la sua esibizione, ha abbracciato l’ex-moglie. I due scherzano sulle testate scandalistiche e i giornali di Gossip, che ogni anno ripropongono un loro ritorno di fiamma, e se all’inizio il cantante ironizza (“Beh, perché devono vendere qualcosa. E non si fanno i ca**i loro”), ben presto pronuncia una frase carica di significato, in grado di dimostrare che l’amore non finisce, ma piuttosto si ridimensiona e cambia nel tempo.
“Devono parlare, ma non solo di noi. La nostra è stata una storia bellissima, come si fa a dimenticarla?”.
Un incontro carico di una complicità tipica degli amici di vecchia data, dove la fiducia reciproca è assicurata e dove anche un bacio fugace (che i due si scambiano sul palco) è carico di un’innocenza unica.