Un manichino faceless, dalla proporzioni allungate e dalla posa scattante calza l’ultimo frutto della partnership multi-stagionale tra Crocs e Balenciaga, le Crocs pool.
Questa l’opera che l’artista berlinese Anna Uddenberg ha creato per il progetto Art in Stores e che ora si trova davanti alla vetrina dello store Balenciaga a Milano, in via Montenapoleone: la tappa di Milano è solo l’ennesima di un’iniziativa che prosegue ormai da Ottobre 2021 e che ha l’obbiettivo di celebrare il lancio delle Crocs pool, ultime arrivate in casa Balenciaga in collaborazione con l’iconico brand di footwear.
Difficile spiegare il processo creativo di un’artista visionaria come la Uddenberg, i cui codici creativi coinvolgono anatomia, cultura e società: le pose contorte, unite ai fisici scolpiti e atletici, creano in chi guarda una sensazione a metà tra la fascinazione e lo sgomento, inducendo un effetto unico, che impedisce di staccare lo sguardo dal manichino.
Altre sculture create da Anna Uddenberg sono esposte world-wide nelle boutique del brand: anche loro indossano i modelli della nuova collezione footwear, le Balenciaga Crocs madame e Crocs boots.
Le nuove Crocs pool sono già disponibili online e nei punti vendita Balenciaga.