Il disegno si basa sulla didattica a distanza. Infatti, è composta da impegni e materiali sia digitali che analogici.
“Mi curo di te” è supportato da WWF, l’acronimo che significa World Wife Fund, ossia il progetto internazionale di protezione ambientale fondato nel 1961 in Svizzera. L’idea viene anche sostenuta da Regina, ovvero un prodotto Sofidel, azienda italiana che ha deciso di supportare il progetto WWF.
La sostenibilità a scuola
Durante l’anno scolastico 2021/2022 hanno scelto di partecipare al progetto “Mi curo di te” più di 200 mila studenti e più di 10.000 classi. La sostenibilità nelle scuole italiane diventa essenziale. Infatti, il progetto è attivo a partire dal 2014. In questo modo gli studenti hanno l’occasione di accrescere la loro sensibilità ambientale e capire come avere cura del proprio pianeta.
L’obiettivo del progetto “Mi curo di te” dell’anno 2021/22 è quello rivolto alle problematiche climatiche.
Far parte del disegno è semplice e si avrà tempo fino al 29 aprile 2022. Agli insegnanti basterà avere tutti i materiali didattici utili per insegnare ai ragazzi come si realizzano i vari progetti, in modo da poter creare una classifica ed avere un vincitore.
Elena Falco, communication, creative and Csr director di Sofidel, dichiara:
“ Mi curo di te è un progetto a cui da sempre teniamo moltissimo. E ancor di più negli ultimi due anni. Molti insegnanti hanno trovato il programma utile, per arricchire o vivacizzare le lezioni, anche quando sono stati costretti a insegnare a distanza per via delle restrizioni che bene conosciamo. La sostenibilità è una leva strategica del nostro fare impresa. Poter fare qualcosa perché conquisti anche le nuove generazioni è per noi un obiettivo prioritario.”