L’essenza del lusso americano arriva in Italia grazie al Gruppo Cavauto: stiamo parlando della quinta generazione del Cadillac Escalade, il maxi suv made in USA conosciuto dal 1999 per le grandi dimensioni del suo abitacolo.
Anche gli appassionati del nostro Paese potranno scegliere il moderno design del nuovo modello che cambia soprattutto a livello frontale. Una riprogettazione volta a lanciare una versione più dinamica della guida, aumentando anche gli spazi del bagagliaio e quelli per i passeggeri.
Con una lunghezza di 5.382 mm, una larghezza di 2.059 mm, un’altezza di 1.948 mm e un passo di 3.071 mm, la nuova uscita presenta anche una versione a passo lungo (ESV) con 5.766 mm di lunghezza, 2.060 mm di larghezza e 1.941 di altezza con un passo di 3.406 mm. Segue un bagagliaio più ampio con tre file di sedili, per un totale di 7 posti.
Il lusso non manca di certo anche nel design degli interni progettati con materiali di prima qualità e lavorati con cura maniacale. Sul cruscotto domina un display OLED curvo da oltre 38 pollici e una risoluzione da 8K. Il sistema è composto da un pannello di controllo touch-screen da 7,2 pollici sul lato del guidatore, un display principale da 14,2 pollici dietro al volante e uno da 16,9 nella sezione dell’infotainment sulla destra.
Tra le funzionalità ad alta tecnologia spicca la realtà aumentata per la navigazione, le 4 telecamere con visione a 360° intorno all’auto e un sistema di intrattenimento per i passeggieri in seconda fila. Per non parlare poi anche del sistema audio hi-tech AKG per un’esperienza sensoriale unica.
Per quanto riguarda il motore, i clienti possono scegliere tra due opzioni: il nuovo V8 EcoTec3 da 6,2 litri a benzina con una potenza di 420 CV, oppure il 3.0L Duramax Turbodiesel da 277 CV. Incluse anche le sospensioni adattive Air Ride per maggiore comfort e controllo della super car che lavorano in simbiosi con il Magnetic Rid Control che legge la strada e modifica in real time la compressione degli ammortizzatori.
In Italia si può scegliere tra l’allestimento Sport e quello Sport Platimun, un connubio di sportività e grande raffinatezza.