Philipp Plein ha annunciato di aver acquistato un terreno in Decentraland, il primo mondo virtuale di proprietà dei suoi utenti nel Metaverso. L’immobile ha una dimensione di 65 particelle Decentraland (l’equivalente di circa 16,4 mila mq nel mondo reale) ed è stato comprato per 510 Mana, la criptovaluta di Decentraland, corrispondente, secondo il cambio della data della transazione, a circa 1,4 milioni di dollari USA.
“Sono molto eccitato e veramente orgoglioso di aver colto questa opportunità di possedere una porzione del Metaverso così presto nello sviluppo e nella creazione di questo nuovo universo”, ha dichiarato Philipp Plein. “Siamo lì per restare e per sviluppare e condividere la creatività di tutti i nostri marchi (Philipp Plein, Plein Sport e Billionaire) anche in questa nuova dimensione di interazione umana in cui personalmente credo molto”.
Per la nuova proprietà, che sarà chiamata Plein Plaza, il gruppo ha in progetto la realizzazione di store di lusso, iniziative di intrattenimento, un museo d’arte, un hotel e residenze di lusso. Jason Rosenstein, esperto di blockchain, NFT e metaverso, oltre che fondatore e CEO della casa d’aste e marketplace Portion, sarà coinvolto nello sviluppo di Plein Plaza, così come il famoso artista digitale Antony Tudisco; Plein Group ha inoltre annunciato di voler includere un’archistar nel team dedicato al progetto.
Secondo la società, se “diversi marchi di lusso hanno già creato NFT dei loro prodotti per la vendita nel Metaverso, l’acquisto di beni immobili nel Metaverso da parte di un marchio di lusso è ancora una mossa senza precedenti che (…) qualifica Philipp Plein come un first mover dell’industria del lusso verso il mondo digitale”.