Le nuove generazioni sono il futuro del nostro Paese ed oggi la loro espressività artistica è al centro di numerosi settori creativi, come quello dell’alta moda. In questo scenario, Balestra lancia il suo rinnovamento grazie ad un team di giovani designer composto dalle donna della famiglia, nello specifico dalle figlie del fondatore Renato Balestra, Fabiana e Federica con la nipote dello stesso Sofia Bertolli Balestra.
98 anni di storia e creazioni che tornano a far parlare di loro durante la prossima edizione della Milano Moda Donna, dove lanceranno la prima capsule pret-à-porter il 24 febbraio con uno special event nello showroom Livia Gregoretti in via Carlo de Angeli 3.
Una ventata di aria fresca è conferita dal rinnovamento del logo, rivisitato con un occhio alla contemporaneità quello storico disegnato a mano del 1971 dal signor Balestra. Non poteva mancare anche un rinnovamento della visual identity del sito che celebra la forza, il coraggio e l’orgoglio del brand per il suo ritorno alla bellezza e alla libertà che da sempre lo contraddistinguono.
Tra le tematiche predilette da Balestra ci sono l’inclusione, l’empowement, il mantenimento del design e dell’immancabile Made In Italy. Un incontro perfetto tra passato e futuro, tra innovazione, evoluzione e artigianalità sempre più sostenibili e al passo con le nuove esigenze del settore e della community.
Sofia Bertolli Balestra informa infatti che “Stiamo cambiando, esplorando ed evolvendo nuovi linguaggi adatti a un pubblico più ampio. Vogliamo parlare alle giovani generazioni e ispirarle, con un’interpretazione autentica e contemporanea dell’ottimismo e del glamour che sono da sempre la nostra firma. Balestra è creatività che attraversa le generazioni”.