Sono passate poche ore dalla presentazione del nuovo bolide firmato Ferrari ma sta già facendo impazzire la community. Stiamo parlando della versione speciale SF90 Stradale progettata per celebrare l’anniversario del noto roadtrip Ferrari Cavalcade, che tornerà a settembre come da tradizione.
Per ora soltanto in rendering, nella speranza di poterla toccare con mano, su cui tutti gli occhi sono puntati sul colore Rosso Taormina, una tonalità più scuro rispetto al classico rosso acceso della casa automobilistica, che riesce a rendere la nuova supercar ancora più elegante, esaltandone la dinamicità allo stesso tempo.
Secondo il Cavallino Rampante, la tonalità di rosso utilizzato come verniciatura della carrozzeria prende ispirazione dalle pendici dell’Etna, lo stratovulcano attivo in Sicilia, richiamando anche i colori degli spettacoli scenari di quel luogo, immerso tra cultura, bellezza e arte che durante le eruzioni che la storia ci racconta, hanno fatto da cornice alla lava rossa fuoriuscente dal vulcano.
Rispetto al modello tutt’ora sul mercato, la nuova Ferrari SF90 stradale integra anche uno splitter anteriore, prese d’aria laterali, minigonne laterali e diffusore posteriore in fibra di carbonio. E’ anche presente un tetto a contrasto e esalta le linee sinuose della nuova ibrida tutta Made in Italy.
Un motivo in più per sceglierla? Equipaggiata con un powertrain ibrido, i suoi 1.000 cv del V8 biturbo lavorano con tre motori elettrici, permettendo il raggiungimento del 100 km/h in 2,5 secondi, per una velocità massima di 340 chilometri orari. A livello estetico sono state apportate alcune modifiche come le decalcomanie sulle porte, le pinze a freno rosse e il numero 39 scelto dal facoltoso acquirente.
L’auto è completamente tailor made e sicuramente la cifra di partenza toccherà numeri molto alti, che scopriremo solo dopo la sua consegna.