Tod’s Academy continua l’opera di supporto ai giovani talenti, scegliendo come partner Istituto Marangoni e i suoi giovani designer. L’obiettivo dei progetti è quello di interpretare i codici del brand in chiave ecosostenibile.
La sostenibilità e la valorizzazione dei giovani talenti sono al centro della seconda collaborazione di Tod’s Academy. Venti giovani designer delle sedi di Milano e Firenze di Istituto Marangoni, eccellenza nell’alta formazione in ambito Moda, Arte e Design, hanno sviluppato dei progetti reinterpretando i codici di Tod’s in chiave green ed ecosostenibile.
Per guidarli in questo percorso, sono stati chiamati dei mentors di fama internazionale che hanno condiviso con i ragazzi la loro esperienza e le loro conoscenze.
Gli studenti hanno anche approfondito gli aspetti progettuali e produttivi, grazie alla possibilità di conoscere la realtà aziendale di Tod’s e le competenze dei suoi artigiani.
Con questa collaborazione, la maison riafferma il suo impegno nei confronti delle nuove generazioni, dimostrando quanto sia importante dare la possibilità ai giovani talenti di sviluppare progetti creativi concreti, durante il loro percorso di formazione.
L’aspetto ecosostenibile diventa fondamentale, sempre più centrale, portante per tutte le iniziative che l’azienda da tempo sta intraprendendo, per guardare al futuro in un’ottica rispettosa dell’ambiente e del lavoro.
Tod’s Academy è un laboratorio di idee con sede negli headquarter marchigiani del Brand, un luogo dove le nuove idee incontrano il know-how di Tod’s, dove gli artigiani accompagnano e supportano i giovani con le loro competenze. La collaborazione con Istituto Marangoni segue quella con la Central Saint Martins, University of the Arts London, primo capitolo di successo della Tod’s Academy.
Il progetto sarà svelato l’oggi pomeriggio sui canali digitali di Tod’s.