Etro inaugura il 2022 con il progetto “Forever Pirates, The Upstream Generation”, una nuova collaborazione a più voci in cui 8 talenti provenienti da Europa, Asia a e Stati Uniti interpretano attraverso la loro visione artistica la stampa bandana.
Sono i “pirati” contemporanei di Kean Etro: pensatori anticonformisti, spiriti liberi, poeti del presente, eclettici, visionari e artisti che rompono le regole del gioco, si spingono oltre gli
schemi e oltrepassano le convenzioni per offrire una prospettiva assolutamente inedita e personale della bandana, uno dei motivi più iconici di Etro.
La nuova generazione di content creator si fa interprete dello stile del brand formando un collettivo artistico digitale che esplora la contaminazione ispirante tra fashion design, pittura, musica, visual art e street culture, spaziando attraverso le diverse discipline e metropoli internazionali da Berlino a Los Angeles, da Milano a Tokyo.
I “Forever Pirates” di Etro sono l’artista giapponese Daisuke, il visual artist italiano Weel Lee, l’artista digitale e pittore tedesco Mago, l’artista americana Kate Ahn, il shoemaker italiano Clessio, l’atleta giapponese di parkour Zen Shimada, il visual artist italiano Andrea Crespi e l’eclettico creativo americano Shane Gonzales.
Nella nuova campagna digitale, i creators indossano i capi stampa bandana di Etro per presentare una serie di artwork esclusivi ispirati all’universo positivo e vibrante del brand. Un universo in cui il dialogo, il colore, la spontaneità, l’energia e la libertà di espressione accompagnano da sempre i new bohemians di Etro alla scoperta di nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare la propria creatività in un viaggio continuo di ricerca condivisa.
Le opere create dai guest creator di Etro saranno visibili a partire dal 4 gennaio sui canali social del brand e sui profili Instagram di ogni artista.