Al Tantora Festival, la sfilata di alta moda, intitolata Ikmah Fashion Fashion Show, ha presentato 58 look dagli archivi di Dolce & Gabbana, portati nel regno dall’Italia, insieme a un atelier completo di sarti e sarte per curare le prove private dei clienti nei giorni successivi.
Per le donne, c’era una serie di look ispirati al Rinascimento che includevano un reticolo di perline modellato in un velo per il viso, un abito a gonna quadrata con perline d’argento e un pesante mantello, costruito per avvolgere il corpo e abbinato a un intricato copricapo d’oro.
Gli uomini indossavano tuniche di seta gommosa su pantaloni larghi e affusolati, alcuni con fogliame ricamato a mano che scendeva lungo i lati delle gambe, o pantaloni che sembravano fatti di piccole tessere di tessuto a mosaico.

dolce gabbana
Poi camicie e pantaloni leggeri ed eleganti in rosa lucido e verde oliva, l’ultimo finito con una grande nappa di seta al collo. Altri look maschili includevano un pesante cappotto al polpaccio, rifinito con ricami d’oro, che faceva eco a un cappotto dal taglio simile fatto di perline a scacchiera nei toni del blu. Questo era abbinato a pantaloni costruiti da diagonali di tessuto.
Parlando prima della sfilata, Dominico Dolce ha spiegato: “Stiamo lavorando con la Royal Commision For AlUla da qualche mese, cercando di trarre il massimo da questa collaborazione. Partecipare al festival di Tantora con una sfilata ci è sembrato il modo migliore per farlo, e quello che più ci si addice”.
“Siamo creativi, tutto per noi è fonte di ispirazione e di ricerca. L’Arabia Saudita è un paese meraviglioso e non vediamo l’ora di scoprirlo e visitarlo” Gabbana ha appoggiato il suo socio dichiarando: “Per noi, ogni progetto è una sfida da cui impariamo sempre qualcosa di nuovo e interessante. Siamo stilisti, disegniamo abiti, è quello che sappiamo, e poterlo fare per tutte le donne e gli uomini rispettando i loro costumi e le loro tradizioni culturali non può che renderci felici.”