Hugo Boss vuole prendere nuova direzione e punta a rilanciare Hugo e Boss con un posizionamento e una direzione più chiara con anche l’introduzione di due nuovi loghi più contemporanei e con una grafica più audace. Tutto accompagnato a un rebranding a 360 gradi che prevede un’identità nuova e moderna, con un target più giovane e globale.
Il CEO che si occuperà di questa trasformazione è Daniel Grieder, che dopo più di 20 anni presso Tommy Hilfiger, prevede di raddoppiare le vendite di Hugo Boss a 4 miliardi di euro entro il 2025. Così ha dichiarato: “Dieci o 15 anni fa, Hugo Boss era la stella polare per molti marchi, con un posizionamento perfetto e una forte rilevanza. Negli ultimi sei anni, Hugo Boss ha mantenuto la sua consapevolezza del marchio, ma ha perso la sua rilevanza nel settore della moda. L’eredità è grande e mi sono reso conto che il potenziale di questo marchio è enorme – ma dobbiamo riformularlo”.
Nonostante le difficoltà che la pandemia ha portato, il marchio è riuscito a stare a galla. Il terzo quarter aveva visto Hugo Boss in ascesa con + 40% e poi anche nell’ultimo trimestre si è registrata un’ulteriore accelerazione, con il fatturato cresciuto del 51%. Si prevede che l’ebit del marchio ammonterà a 228 milioni di euro nell’anno fiscale, ma si attendono ancora i risultati ufficiali, in arrivo il 10 marzo.
“Con il brand refresh e queste nuove campagne, inauguriamo un’era completamente nuova per Boss e Hugo. Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare un pubblico nuovo e di renderlo fan dei nostri marchi. Entrambe le campagne sono quindi un passo importante per aumentare ulteriormente la rilevanza delle due label, per raggiungere il nostro obiettivo di diventare uno tra i primi 100 marchi più rilevanti negli anni a venire”, ha proseguito così il CEO.
Hugo Boss ha chiamato alcune celebrità e influencers per dare il via alla campagna di questi giorni: Matteo Berrettini, Hailey Bieber, Kendall Jenner per Boss, la modella sudanese Adut Akech e il fidanzato rapper SAINt JHN per Hugo.