Non solo moda nel mondo del metaverso ma da oggi anche la musica. Una grande novità per i fan dei Beatles arriva dal figlio di John Lennon, chiamato Julian, che ha messo all’asta alcuni storici pezzi appartenuti al padre. L’asta, rinominata Lennon Connection: The NFT Collection, non sarà un classico evento di vendita.
Niente oggetti tangibili ma solo una loro riproduzione originale digitale. Tra questi, spiccano delle note scritte a mano dal cantate e da Paul McCartney che appartengono alla canzone “Hey Jude” e che partono da un valore base di 30.000 dollari.
Seguono tre chitarre Gibson che appartenevano al padre, un cappotto indossato dalla celebrità durante le riprese di Magical Mystery Tour e un mantello nero protagonista della clip “Help!” della hit firmata Beatles.
L’asta avverrà il 7 febbraio 2022 e una parte del ricavato degli NFT verrà devoluto alla fondazione di Julian, chiamata White Feather Foundation. In termini di criptovalute, gli NFT della Lennon Connection Collection non possono essere intercambiabili e, per quanto riguarda un cappotto o una chitarra, ogni token digitale verrà lanciato sul mercato con un oggetto audiovisivo da collezione, affiancato da una spiegazione di Julian.
Ognuno di questi oggetti sarà tokenizzato e otterrà un certificato digitale di proprietà che gli conferisce un valore unico e irripetibile.
Dunque i Beatles, e nello specifico John Lennon, vivranno per sempre anche nel mondo digitale.