Sixth Street, società di investimento leader a livello internazionale con oltre 60 miliardi di dollari di beni ha concluso l’acquisto di Le Palme Hotel & Resort a Porto Cervo, in Sardegna. È stato possibile grazie alla partnership con la società di consulenza finanziaria indipendente Eidos Partners.
Quest’ultima è la società fondata dall’ex co-head di Europa e Medio Oriente di Lehman Brothers Riccardo Banchetti. Le due società stanno cercando una catena alberghiera e un gestore immobiliare, per creare una nuova partnership per la gestione congiunta dell’hotel.
Il resort a cinque stelle extra lusso sulla Costa Smeralda è composto attualmente da 92 camere e con apertura prevista nel 2024 comprende una spiaggia privata, un lago, un giardino, un ristorante e una piscina per un totale di 17.000 mq.
La struttura si trova a Liscia di Vacca un’importante destinazione italiana di lusso dove l’azienda ha puntato i suoi affari. Infatti, la Sixth Street vuole far crescere maggiormente il suo catalogo italiano di investimenti in molteplici settori. Questo nuovo immobile si aggiunge ad asset nella logistica, uffici, residenziale, alloggi per studenti e infrastrutture di telecomunicazione.
Dopo l’acquisto di cinque hotel in Spagna nel dicembre 2021, Le Palme è la prima acquisizione di Sixth Street nel settore hotellerie e resort in Italia.
Eidos Partners è anche advisor esclusivo del fondo lanciato nel maggio 2016 il IDeA Npl, gestito dal ex Idea Fimit sgr, Dea Capital Real Estate.
Eidos Partners, ultimamente, è stato advisor esclusivo di Investcorp, gestore globale di asset alternativi e nel maggio 2020 ha dichiarato il closing finale della raccolta del suo secondo fondo in Npl italiani, l’Italian Distressed Loan Fund II, detto anche Italian NPL Fund II, a 340 milioni di euro.