La collezione Prêt-A-Porter Uomo Autunno/Inverno 2022 di Han Kjøbenhavn sarà presentata all’interno del calendario ufficiale della Milano Fashion Week con un film preparato per l’occasione, “Sculpting Darkness“; il cortometraggio sarà trasmesso oggi alle 18 sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana (milanofashionweek.cameramoda.it).
Per la quinta volta consecutiva Han Kjøbenhavn presenterà all’interno della Settimana della Moda di Milano: come per la SS22, la presentazione di questa stagione vedrà un focus esclusivo sul menswear, mentre la FW22 womenswear sarà presentata con una sfilata a febbraio che marcherà il debutto del marchio nel calendario della Moda Donna di Milano.
La linea maschile del brand danese presenta una collezione di contrasti netti, in cui linee dritte e silhouette aderenti sono elegantemente combinate con forme voluminose; i tessuti dominanti nella collezione, caratterizzati da speciali dettagli in titanio, sono la pelliccia ecologica e la pelle fasciante, mentre la palette di colori risulta tenue e scura.
“Darkness, l’oscurità, è la fonte di ispirazione della collezione. Il buio evoca emozioni. E poi si tratta di dare forma a queste emozioni in oggetti affascinanti e interessanti” spiega Jannik Wikkelsø Davidsen, direttore creativo di Han Kjøbenhavn.
Il cortometraggio è frutto di una collaborazione con il fotografo e regista danese Casper Sejersen: il film, dai toni noir e astratti, combina ruvidità e bellezza ed è accompagnato da una serie di immagini look in bianco e nero, scattate da Sejersen stesso.
“È buio. È un’emozione. Un’emozione che viene scolpita in oggetti e bellezza attraverso Han Kjøbenhavn Autunno/Inverno 2022”.