Si tratta di un record storico quel +49% nelle vendite Rolls Royce del 2021 rispetto a quelle del 2020, che ha visto la consegna di 5.586 veicoli e una forte domanda per tutti i modelli Rolls Royce.
L’azienda, con sede a Goodwood, nel West Sussex, sembra aver superato la crisi dovuta alla pandemia che ha, altrimenti, influenzato negativamente il settore automobilistico; al momento Rolls Royce si sta dedicando alla realizzazione della sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe arrivare sul mercato nell’ultimo trimestre del 2023.
“Nel 2021 abbiamo consegnato più auto che mai, un record nei 117 anni di storia del marchio, con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato e a livello globale”, afferma l’amministratore delegato, Torsten Muller-Otvos. “È un dato estremamente incoraggiante per noi e per il lancio di Spectre, la nostra prima auto completamente elettrica”.
Muller – Otvos interpreta questo fenomeno considerando il nostro particolare momento storico, pieno di incertezze e di confusione: molti potenziali clienti della scuderia, infatti, avrebbero acquistato un’auto di lusso per concedersi di vivere la vita al massimo, senza preoccuparsi delle conseguenze del domani.
“Molti hanno assistito alla morte di persone nella loro comunità a causa di Covid: questo ci ha ricordato quanto la vita possa essere breve e che è meglio vivere ora piuttosto che rimandare a una data successiva”.