Da 15 anni Eataly si occupa di raccontare incredibili storie i cui protagonisti sono i produttori, i luoghi, le tradizioni e i prodotti italiani: la nostra biodiversità. Dal 20 al 30 gennaio, Eataly Milano Smeraldo offrirà ai propri clienti numerose opportunità per conoscere ancora meglio i prodotti iconici della nostra tradizione.
Dieci giorni speciali durante i quali un’attenzione particolare verrà riservata alle famiglie e ai bambini. Fino ai 6 anni tutti ospiti di Eataly con menu dedicati, e menù speciali per i più grandi.
Per tutta la settimana, il Mercato sarà animato da degustazioni dei migliori prodotti enogastronomici italiani, presentati direttamente dai produttori. E ancora, il Bar Lavazza al piano terra dello store ospiterà speciali aperitivi con dj set e cocktail firmati da grandi brand come Campari, Gin Malfy ed Engine, comodamente seduti al tavolo.
In programma per domenica 30 gennaio il gran finale con la possibilità di accompagnare pranzo e cena con il Tiramisù Eataly che verrà proposto in offerta libera, a partire da 2 euro. Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto “Orti in Africa” della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.
In particolare, lo store milanese di Piazza XXV Aprile ha in programma tre cene d’autore con Riccardo Forapani, allievo di Massimo Bottura, e gli stellati Cerea e Pino Cuttaia.
Giovedì 20 gennaio ci sarà la cena d’autore firmata da Riccardo Forapani del ristorante Cavallino di Maranello. Protagonista sarà un menu curato dallo chef, storico allievo di Massimo Bottura, che presenterà cinque portate all’insegna della territorialità e del gusto, abbinate a vini selezionati.
A seguire domenica 23 gennaio la cena d’autore firmata dai fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio a Brusaporto, tre stelle Michelin e poi martedì 25 gennaio l’ultima cena d’autore firmata da Pino Cuttaia, due stelle Michelin a Licata.