E’ nel 1983 che Weekend Max Mara da inizio alla sua ascesa nel mondo dei lifestyle brand, tra dna italiano e personalità da vendere. Un continuo dialogo tra continuità e contemporaneità caratterizza ogni collezione di abbigliamento e accessori, dominata da un match perfetto tra formale e informale.
L’eleganza casual dei capi è pensata per una donna dallo spirito libero, amante della cultura e della moda che, stagione dopo stagione, si evolve conservando sempre l’iconica estetica del brand. Signature Collection nasce con l’idea di unire diverse menti creative che interpretino i codici stilistici della maison, creando un guardaroba secondo il proprio personale point of view.
Weekend Max Mara torna a far parlare di sé con un nuovo drop speciale interpretato da Donald Robertson, il pop-artist americano che ha collaborato con il marchio già nella collezione Primavera-Estate 2021. Il designer ha realizzato una maglia girocollo in puro cashmere decorata con una farfalla, il simbolo ormai distintivo della griffe.

La maglieria con le farfalle di Weekend Max Mara – SS22
Uno stile, quattro colori – baby blue, turchese, giallo sole e rosa chiaro – e tante farfalle che danzano, declinandosi in versioni diverse in base alla tonalità di tessuto sulla quale si poggiano. Tutti i capi sono stati pensati per il tempo libero, in cui spiccherà simbolicamente il termine “weekender” ricamato in corsivo attorno alle farfalle.
Tra gli altri capi della maglieria, ci sono felpe e t-shirt colorate che arricchiscono l’armadio Weekend Max Mara con un tocco di freschezza, perfetta per affrontare ogni occasione con uno spirito formale o disinvolto.