Omega presenta un nuovo Speedmaster Calibre 321, completo di dettagli vintage e un bellissimo design in Canopus Gold 18K.
Quando questa leggendaria collezione fu lanciata per la prima volta nel 1957, il volto dell’orologeria cronografica cambiò radicalmente. Creato per i piloti di auto da corsa professionisti, l’orologio era perfettamente leggibile e facile da usare grazie all’innovativa scala tachimetrica sulla lunetta. Questa funzione era ideale per misurare le velocità medie in pista e completava il design robusto, altamente preciso e resistente all’acqua dell’orologio.
Prendendo ispirazione da quel primissimo Speedmaster, noto come CK2915-1, l’uscita odierna segna il 65° anniversario della collezione con un’esclusiva cassa da 38,6 mm realizzata in Canopus Gold 18 carati. Questo materiale esclusivo si distingue per la sua elevata brillantezza, candore e longevità. Gli intenditori di orologi potranno anche individuare il simbolo Naiad sulla corona dell’orologio, che è stato specificamente utilizzato per fare riferimento all’impermeabilità in alcuni dei primi modelli CK2915.

Omega Speedmaster Calibre 321
Per il massimo contrasto, l’orologio è stato dotato di un quadrante di onice nero intenso con logo Omega vintage applicato e caratteri tipografici caratterizzati da una “O” ovale, un dettaglio tipico dei primi modelli CK2915. Ci sono anche lancette e indici in oro bianco 18 carati con trattamento PVD Canopus Gold e i tre classici quadranti Speedmaster, tra cui un indicatore dei piccoli secondi, un contatore 30 minuti e un contatore 12 ore.

Omega Speedmaster Calibre 321
Il calibro 321 è stato il movimento originale utilizzato all’interno dello Speedmaster nel 1957. (L’orologio indossato durante le missioni Apollo).
Dal 2019, Omega ha riportato in produzione il Calibro 321, mantenendo accuratamente tutte le specifiche autentiche. Aggiungerlo a questa nuova versione conferisce all’orologio una maggiore provenienza e un legame autentico con l’eredità dello Speedmaster.
Capovolgere l’orologio rivela un ulteriore tributo all’anniversario della collezione. All’interno del vetro zaffiro è stata aggiunta un’incisione dell’Omega Seahorse, un’icona del marchio utilizzata sullo Speedmaster dal 1957. Il suo occhio è stato ricavato da uno scintillante zaffiro blu, un prezioso gioiello che tradizionalmente celebra una celebrazione di 65 anni.