Watches and Wonders 2022 avrà luogo dal 30 marzo al 5 aprile e vedrà il ritrovo di circa 40 marchi di orologeria che esibiranno le novità dell’anno. Dopo due anni tenutosi online, finalmente quest’anno la prossima edizione del salone di orologeria di Ginevra avrà luogo fisicamente.
Nel 2021, l’evento aveva dimostrato di essere al passo con i tempi optando per una manifestazione digitale a Ginevra, mentre circa 15 maison in Cina hanno preso parte alla seconda edizione di Watches and Wonders Shanghai nella cornice del West Bund Art Center.
In una nota si dice: “La prossima edizione di Watches and Wonders Geneva, particolarmente attesa dopo il format interamente digitale degli ultimi due anni, si annuncia come l’evento per eccellenza del 2022. Più che una fiera, un vertice dell’orologeria che riunirà i principali attori del settore e darà il benvenuto ai nuovi marchi come Hublot, Tag Heuer e Zenith del gruppo Lvmh, Grand Seiko, Oris e al gioielliere Van Cleef & Arpels che segna il suo grande ritorno al salone.”
“Anche le maison come Chanel, Chopard, Patek Philippe, Rolex e Tudor esporranno per la prima volta a Ginevra. Senza dimenticare i fedelissimi di questo appuntamento come Cartier, Hermès, Iwc Schaffhausen, Jaeger LeCoultre, Piaget, Ulysse Nardin e Vacheron Constantin”.
L’evento è stato pensato per essere ibrido, infatti le presentazioni dei prodotti e delle novità, i discorsi di apertura, i panel, i dibattiti e le conferenze sono sia seguibili in presenza dagli ospiti a Ginevra, ma anche a distanza sulla piattaforma dedicata per chi non potrà spostarsi.