Il brand eco-friendly +Three°°° metterà all’asta sulla piattaforma Charity Stars lo zaino firmato da Papa Francesco insieme a quelli autografati dai calciatori Stephan El Shaarawy, Chris Smalling ed Henrikh Mkhitaryan, che sostengono l’impegno del brand etico e sostenibile. L’asta ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Africa e dell’Amazzonia. Un evento che si inserisce nel percorso etico e solidale che muove da sempre il brand e che, in questo caso, aveva già avuto modo di concretizzarsi nella donazione ai più bisognosi di 500 zaini da parte di +Three°°° ad Assisi lo scorso novembre in occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri.
In tale occasione, dopo aver ascoltato con interesse la storia del progetto +Three°°° e apprezzandone l’impegno verso le popolazioni Indios dell’Amazzonia, Papa Francesco aveva personalmente firmato lo zaino che sarà protagonista dell’asta benefica che si concluderà il 13 gennaio prossimo. L’obiettivo è raccogliere fondi per aiutare concretamente le popolazioni dei villaggi in Africa ed in Amazzonia impegnate nella raccolta del caucciù e nella produzione degli altri materiali ecosostenibili da cui prendono vita le collezioni +Three°°°. Un gesto fortemente simbolico che mette al centro la persona ribadendo quei principi di sostenibilità etica e sociale che guidano il brand da sempre e che sono parte fondante della sua filosofia d’azione atta a promuovere inclusione, uguaglianza di genere, rispetto dei diritti umani e lotta contro la povertà.
Il ricavato dell’asta benefica sarà devoluto alle associazioni Amazon Watch e Cabes per supportare i progetti sociali in Amazzona e Africa, sostenere le comunità locali.


