Per la collezione Pre-Fall 2022, Salvatore Ferragamo celebra il suo spirito innovativo con una collezione inedita e rivolta al futuro.
Lavorazioni artigianali e processi tecnologici si fondono per ridefinire e ricontestualizzare i capi e gli accessori di stagione. Il risultato è una collezione dalla duplice anima, consapevolmente e intimamente sospesa fra tradizione e innovazione.
Evoluzione della collezione resort per l’inverno, l’estetica progressista della stagione abbraccia una palette cromatica che spazia tra molti colori. Anche la stampa palme dell’artista Julien Colombier ritorna dopo la stagione SS22, ravvivando caftani, swimwear e tute sartoriali.
Puntano sui pattern, lo smoking da uomo in jacquard blu notte, impercettibilmente damascato, e la camicia in twill di seta e cotone con ricamo Gancini. La gonna poncho è inframmezzata da un accattivante inserto in pelle dai colori accesi. I maglioni arcobaleno in mohair, alfieri di uno stile grunge unisex, esemplificano il mix di personalità che anima la collezione. La gonna a portafoglio metallizzata, in maglia termosaldata, con finitura nera e l’abito sartoriale dalle geometrie scolpite danno spazio alla controcultura latente della collezione.
Base di tutte le collezioni Ferragamo, il footwear della nuova stagione si muove tra seduzione e funzionalità per ricostruire però in chiave contemporanea i codici della Maison. Gli stivali cavallerizza con dettaglio Gancini e tacco importante e le derby maschili e gli stivaletti Chelsea in pelle texturizzata fanno da contraltare a ciabattine estive, mocassini driver in gomma sostenibile, sandali gioiello, slingback e un mocassino Vara sapientemente articolato.