Belvedere Vodka propone per festività natalizie il suo cocktail ufficiale Heritage Style Cocktail a base di Heritage 176 il distillato nato dalla più antica tradizione della vodka polacca, blend esclusivo di Belvedere Vodka Pure con un distillato di malto di segale.
Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, Belvedere Vodka rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione. Un processo elaborato che rivela il suo equilibrio di carattere e purezza, nonché un gusto meravigliosamente stratificato.
Fin dalla sua fondazione, la Maison ha sempre cercato di essere motore di innovazione nel settore, restando al contempo fedele alla sua storia e rispettando i più elevati standard di qualità.
Con il suo carattere forte, deciso, Heritage 176 è il frutto di un processo derivante dalle più antiche tecniche di maltazione e tostatura della segale, utilizzate dai primissimi rye distillers per rivelarne gli aromi più profondi e distintivi. Un procedimento a fuoco esaltava le caratteristiche della segale che altrimenti sarebbero rimaste nascoste o sepolte, conferendo al distillato un profilo ricco, complesso e corposo.
Heritage 176 recupera un sapere antico per riscoprire sapori del tutto inediti nel mondo della vodka. Il nome è Heritage, perché la maltazione della segale come base del distillato è un processo vecchio di secoli che nell’antichità si usava in Polonia per produrre pregiatissima vodka; 176, come la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell’ultima parte del processo di maltazione: il kilning.
Heritage Style Cocktail è stato ideato dal Global Collective della distilleria ed è composto da ben 15 bartender provenienti da tutto il mondo che sono soliti confrontarsi sulle rispettive filosofie di miscelazione per dar vita a incredibili interpretazioni per i distillati di Belvedere.