La moda punta ad un futuro sempre più green e il settore delle calzature lo dimostra. E’ proprio in questo che la maison Tamaris lancia una collezione sensibile all’impatto ambientale, chiamata GreenStep. Quest’ultima punta sull’utilizzo di poliestere riciclato e di pelle derivante da concerie sostenibili e certificate.
L’innovativa linea è stata concepita testando materiali originali di nuova concezione e utilizzando solo sistemi adesivi a base di acqua, promuovendo una filosofia responsabile in tutta la catena logistica. La FW21 presenta sneakers, stivaletti chelsea e scarpe stringate in una palette di colori neutri come nocciola, beige, rosa e crema, per poi spaziare in tonalità più robuste come il verde muschio e nero.
Non mancano ovviamente i materiali di alta qualità, come il cuoio, che conferisce alle calzature un animo classico e trasversale dal carattere intramontabile. L’idea di Tamaris è quella di creare scarpe classiche e che durano nel tempo, proponendosi anche come soluzione evergreen per ogni stagione.
GreenStep fa fare un passo in avanti all’azienda in termini di sostenibilità e attenzione verso la questione ambientali nei processi di sviluppo. Ogni frase produttiva è infatti studiata per ridurre il consumo di acqua, energia e altre risorse naturali, diminuendo al minimo anche i rifiuti prodotti.
Qualità e approccio ambientalista caratterizzano una collezione tutta da indossare, grazie al suo temperamento classico ma pur sempre attuale.