Frecciarossa ha annunciato che sarà Carlo Cracco che firmerà il menù “Easy Gourmet” sulla tratta che da Milano e Torino porterà a Lione e Parigi. Dopo circa undici anni, il collegamento torna tra i servizi di Trenitalia e verrà attivato ufficialmente il 18 dicembre con due treni al giorno.
L’azienda di trasporti, con l’alta velocità, entra in una nuova dimensione completamente al servizio degli italiani ma anche dei viaggiatori francesi, i quali potranno organizzare un tour natalizio o di Capodanno nei due Paesi. “Easy Gourmet” era già disponibile nelle classi Business e Premium a pranzo e cena, ma negli anni è stato duramente criticato.
Prevedeva infatti delle proposte d’eccellenza, pensate per chi non ha molto tempo e non vuole allontanarsi dal suo posto nel vagone. Il menù di Carlo Cracco darà la possibilità di scegliere tra tre menù differenti super brandizzati: uno che porta il nome dello chef, composto da club sandwich, patatine San Carlo, Coca Cola Zero o birra Nastro Azzurro, dolce e acqua; “Tradizione italiana” che prevede pasta al pomodoro e basilico, birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, acqua e biscotti; infine “Freschi Sapori” che differisce dal secondo solo per la portata principale che sarà un piatto freddo.
Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia, ha dichiarato di essere molto orgoglioso della nuova proposta ai viaggiatori italiani ma soprattutto a quelli francesi. Dieci anni con Thello, Trenitalia France oggi propone un’alta velocità su un asse storico, inaugurando una nuova dimensione in termini di mobilità e comfort per i passeggeri.
Non è una tipica proposta gourmet e di alta cucina come quella offerta nei suoi ristoranti stellati, ma solo dopo averla assaggiata potrà effettivamente essere valutata nel complesso. Non ci resta che attendere quindi il 18 dicembre per scoprire cosa Trenitalia e il suo servizio cucina avrà da offrire ai suoi viaggiatori.