Gucci apre in Corso Italia 88, nel centro di Cortina d’Ampezzo, una boutique in collaborazione con lo storico retailer Franz Kraler.
Lo store è interamente dedicato alla collezione The north face x Gucci e rimarrà aperto fino a metà gennaio. Il secondo capitolo della collezione in co-lab celebra lo spirito di avventura, combinando la grafica curva di The north face con i colori verde e rosso della maison e con colori e stampe vivaci, tessuti innovativi e un logo unificato.
A partire da design originali del marchio outdoor degli anni 90 sono stati realizzati bomber e giacche dal gusto retro, capi tecnici dai materiali ricercati e all’avanguardia. L’abbigliamento è seguito da accessori, valigie, scarpe, stivaletti da montagna e zaini.
Lo spazio che la maison gruppo Kering inaugura è di 138 metri quadrati di superficie e accoglie le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, ma anche borse, accessori e calzature. Non solo si sono creati materiali raffinati e originali, ma per lasciar trasparire il concetto di lusso contemporaneo anche lo spazio gioca il suo ruolo. Lo sfondo di tende viola a contrasto e piedistalli luminosi caratterizzano il ricercato design dello store. Inoltre, i tavoli usati per le esposizioni sono arricchiti da finiture specchiate che evocano un’atmosfera dall’eleganza senza tempo, senza tralasciare la contemporaneità.
Per l’occasione, la boutique ricrea il mondo artico a cui si ispira la collezione stessa accogliendo gli ospiti con luci fredde che si riflettono su superfici candide e luminose. Per ricordare distese di neve fresca le diverse are sono delimitate da tappetti soffici al tatto e alla vista dove si adagiano manichini specchiati e supporti espositivi le cui forme irregolari ricordano le linee degli iceberg.