In un’atmosfera di puro incanto, lo spirito delle Feste accende The Mall Firenze con allestimenti originali a tema natalizio, che trasporteranno il visitatore in un magico viaggio tra tradizione e innovazione. A partire dal 18 novembre fino al 9 gennaio, infatti, il Luxury Mall Firenze si vestira non solo di luminarie e decorazioni, ma anche di attività coinvolgenti e installazioni sensoriali ispirate al Natale.
Per rievocare l’immagine di un bosco sognante e misterioso, alla scalinata d’ingresso, accoglierà l’ospite con un tripudio di abeti rigogliosi, addobbati con luci e ornamenti classici, nei caldi toni dell’oro e del rosso.
Un suggestivo quanto fotogenico percorso verde continuerà lungo i diversi corridoi e ponti, adornati da cascate di ghirlande e scintillanti illuminazioni. Nella stessa atmosfera calda e inebriante, gli alberi guideranno il cliente verso un’esperienza deliziosa: in un grazioso chiosco sarà servita cioccolata calda accompagnata dagli immancabili biscotti di zenzero.
Il Natale firmato The Mall Firenze si sposta poi nella serra, dove il gusto lascia spazio al tatto grazie ai molti workshop festivi pensati per coccolare i visitatori di ogni età. Tra fiocchi, nastri e tessuti dai toni avvolgenti, comodi divani in velluto e grandi tavoli in legno, tutti potranno essere protagonisti di esperienze divertenti e coinvolgenti; dal laboratorio di ghirlande per gli adulti a quello di casette di pan di zenzero per i più piccoli, passando per il wrapping point, angolo che renderà inconfondibile ogni acquisto effettuato in boutique, impreziosito da un voluminoso fiocco in velluto rosso imbottito, e dal caratteristico bastoncino di zucchero. Presso il gifting point, invece, ogni cliente riceverà un addobbo firmato The Mall Luxury Outlets e poi, dal 26 dicembre, una calza piena della Befana.
Una giornata di live cooking in compagnia di un noto chef del capoluogo e concerti dal vivo del Maggio Musicale Fiorentino renderanno il calendario del Natale toscano ancor più speciale.
Per gli spiriti più social, infine, The Mall Firenze offrirà spot fotogenici unici nel loro genere, come la Fiat 500 d’epoca con un grande abete natalizio sul tettuccio — a (ri)creare un’esperienza immersiva Made in Italy —, e una maestosa giostra- carosello nei pressi del lago. Una vera e propria attrazione d’altri tempi, che con il suo fascino intramontabile farà divertire grandi e piccini a bordo delle sue carrozze e in sella ai suoi cavalli.