Franck Muller torna a impressionare con la sua alta orologeria che da sempre lo identifica in tutto il mondo. Poco meno di un mese fa, la maison ha lanciato la collezione donna Double Mystery Peony, sintesi del suo savoi-faire, della sua innovazione tecnologica e della sua complicazione meccanica.
Queste tre caratteristiche tornato a vestire un’altra collezione per Lui chiamata Crazy Hours Limited Edition che prende ispirazione dall’incredibile Black Badge. Quale migliore collezione se non quest’ultima per riproporre al meglio tale leitmotiv?
Black Badge è infatti dedicata a tutti coloro che si oppongono al conformismo e che vivono secondo le proprie condizioni. La collezione è limitata a 116 orologi, disponibili sia nella versione nera che in quella blu, permettendo al cliente finale di scegliere il colore che più rappresenta la propria personalità e il proprio way of life.
Il comfort e l’elegante stile alimentano l’anima di ogni orologio della linea e vengono ospitati nell’iconica cassa Cintrée Curvex. Un segnatempo da portare piacevolmente al polso, grazie ad un design curvo e all’altezza di 9.35 mm che gli conferiscono una versatilità super confortevole.
I numeri sono stati progettati con una tecnica in rilievo, applicati a mano e delicatamente lucidati, richiamando la medesima lucentezza della cassa. L’ordine degli stessi è anti-convenzionale, mentre il meraviglioso movimento meccanico consente un abile salto della lancetta delle ore da un’ora ad un’altra.
Infine, il quadrante dispone di un gioco di finiture opache e lucide con numeri arabi visibili in base all’illuminazione che li colpisce.