Zenith è uscito con due nuovi orologi ad alta orologeria, il 46 mm Zero Defy 21 Tourbillon Sapphire per 180.300 dollari e il 46 mm Defy Zero-G Sapphire a 159.700 dollari, entrambi equipaggiati in vetro zaffiro in architetture che reimmaginano due dei suoi movimenti d’elite. Ogni pezzo in edizione limitata viene fornito con un’avventura ad alto numero di ottani su un volo parabolico che permetterà ai proprietari di sperimentare l’assenza di gravità zero dello spazio.
I calibri automatici El Primero 9020 del Defy 21 Tourbillon Sapphire e l’El Primero 8812 S del Defy Zero-G Sapphire sono evidenziati in PVD, deposizione fisica da vapore o Physical Vapour Deposition, blu con elementi decorativi come incisioni di stelle in miniatura sui ponti, che sono poi rifiniti con un trattamento PVD color rodio sui bordi smussati.
Il meccanismo Gravity Control è caratterizzato da un organo regolatore fissato a un cardine che rimane in posizione piatta. Ovvero, mantiene il tempo nel modo più preciso possibile, indipendentemente da come l’orologio viene ruotato o scosso sul polso.
Entrambi i modelli sono limitati a soli 10 pezzi ciascuno e i pochi fortunati che li acquisteranno saranno invitati alla struttura Novespace, una filiale del Centro Spaziale Nazionale francese, a Bourdeaux, in Francia. Qui, nel febbraio del 2022 potranno fare un volo parabolico per sperimentare l’assenza di peso a gravità zero. Ogni volo consisterà di 15 curve di ascesa e discesa per replicare la sensazione di essere nello spazio più volte. L’astronauta francese, Jean-François Clervoy, sarà anche a disposizione per parlare delle sue esperienze.