House of Gucci è uno dei film più attesi di tutti i tempi. Già durante le sue riprese, appassionati e paparazzi inseguivano gli attori del movie in lungo e in largo pur di riuscire a catturare qualche scena o semplicemente per scoprire qualche anticipazione.
Dopo la premiere italiana avvenuta il 13 novembre a Milano, il film verrà ufficialmente trasmesso nelle sale il 16 dicembre ma l’attesa cresce sempre di più nella community. Quest’ultima è stata però sorpresa da una novità messa in campo da Airbnb.
Il colosso dell’ospitalità in tutto il mondo metterà a disposizione di due utenti del sito Villa Balbiano, la location sul lago di Como in cui sono state riprese le scene del film ispirato all’iconica famiglia Gucci raccontata nel libro di Sara Gay Forden.
Il lungometraggio diretto da Ridley Scott ha visto come interprete di Patrizia Reggiani la famosa Lady Gaga, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, dopo la presentazione al cinema Odeon di Milano. Airbnb ospiterà due viaggiatori per una notte nella master suite della villa, icona della magnificenza italiana degli anni ’90 e residenza del fondatore della casa di moda, Aldo Gucci.
Da lunedì 6 dicembre sarà possibile prenotarsi all’iniziativa, mentre il soggiorno ufficiale avverrà il 30 marzo 2022. Gli ospiti potranno accedere ai quattro piani della casa, alla piscina esterna, al molo privato e alla rimessa di barche.
La villa è molto antica e risale all’epoca del cardinale Tolomeo Gallio, il suo originario proprietario. All’interno è possibile trovare oggetti d’arte, mobili antichi appartenenti a Sotheby’s e Christie’s, ma anche affreschi del ‘600 dei fratelli Recchi e da Agostino Silva. Ognuna delle sei lussuose camere è stata realizzata individualmente dall’interior designer Jacques Garcia.