Sport e skateboard si sono fatti conoscere grazie alla fotografia ed è proprio grazie alla tecnologia che i nuovi o i più antichi sport hanno preso piede, conquistando anche le nuove generazioni. Leica e Vans scelgono di aggiungere a questa eredità la nuova macchina fotografica chiamata Dub 7.
Il nuovo strumento cattura ricordi è stata approvato anche dallo skater e fotografo Ray Barbee che ha collaborato al progetto. Il marchio tedesco ha scelto di rendere omaggio a uno dei design più iconici della Vans, ovvero il motivo a scacchiera dell’azienda che ha rivestito le storiche slip-on.
Tra i dettagli speciali ci sono: il logo Van Vault sulla piastra superiore, la firma dello skater e il familiare logo a punto rosso di Leica. La fotocamera viene venduta con una tracolla e una borsa abbinata caratterizzata dalla citazione di Barbee “la gioia sta nel catturare il viaggio”, con la quale ha contribuito a portare i trucchi del freestyle al mondo dello skate.
Non è esattamente una fotocamera nata per catturare acrobazie in movimento, ma presenta un sensore da 17 megapixel, un obiettivo Leica DC Vario-Summilux e una messa a fuoco automatica veloce. Segue un mirino elettronico ad alta risoluzione da 2.760 K pixel e la connettività Bluetooth per condividere con i tuoi amici gli shoot.
La D-Lux 7 Vans X Ray Barbee Edition è disponibile sul sito web di Leica e nelle boutique selezionate.