Carlo Pignatelli da sempre si schiera con e a favore delle donne e anche quest’anno sceglie di supportare diverse associazioni che tutelano e promuovono a livello solidale. Stagione dopo stagione, questo impegno si rinnova ed è in novembre, mese storicamente dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, che sceglie di diventare la spalla destra de “La città delle donne APS”.
Quest’ultima è un’associazione nata al fine di promuovere il welfare femminile, prevenendo e combattendo qualsiasi disagio o violenza. Assistenza, accoglienza, sostegno e vicinanza fisica sono gli obiettivi dell’organizzazione che aiuta le donne a liberarsi da situazione difficili, da violenza e dal degrado.
Durante la campagna di sensibilizzazione, Carlo Pignatelli ha pensato ad una creazione molto speciale, ovvero un foulard simbolo ideale dell’importanza di accordare il proprio sostegno alle attività dell’associazione. Il fondatore della maison ha scelto di coinvolgere anche alcune personalità di spicco del mondo artistico e imprenditoriale, ma anche giocatori della squadra di pallavolo di Chieri che hanno indossato il foulard e postato immagini sui social per espandere l’iniziativa.
“Non sogni e parole ma gesti concreti che possano aiutare chi si trova in difficoltà nel quotidiano fanno la differenza nelle attività di un’associazione che ha un forte rapporto con il territorio e con le persone che ne fanno parte, rendendo il suo impegno sociale un obiettivo che tutti possono e devono sostenere” ha spiegato Carlo Pignatelli.
Il progetto è nato a Torino, ma anno dopo anno, si sta diramando in tutta Italia e la maison si impegnerà stagione dopo stagione a supportare ogni sua nuova iniziativa.