Karl Lagerfeld era appassionato di moda ma anche di interior design, tanto che lo scorso luglio, durante un evento a Parigi, era stato svelato un nuovo progetto di architettura che oggi sta iniziando a prendere finalmente forma. Si tratta delle Karl Lagerfeld Villas che sorgeranno a Marbella, in Spagna, una location lussureggiante e molto rinomata che si apre sulla Costa del Sol.
Le cinque ville del progetto verranno costruite da Sierra blanca estates con il supporto di The one atelier, studio specializzato nel real estate. Tutte le costruzioni si caratterizzano per l’utilizzo del legno e di un materiale ceramico sintetico con rifiniture in polvere d’oro bianco, ludicato e semi-riflettente che, abbinato al legno sofisticato, crea un ambiente moderno e dal look esclusivo.
Il paesaggio rende ancora più unico il progetto, in quanto dagli interni è possibile ammirare un orizzonte mozzafiato che sfrutta il verde geometrico circostante, quasi da atmosfera idilliaca grazie anche alla presenza di isole pensate da architetti paesaggisti che hanno preso ispirazione dai tanto amati giardini del fondatore della maison. Ci sono infatti anche zona braciere e aree per mangiare all’aperto, a diretto contatto con la natura.
Il piano terra è vetrato per creare un continuum sensoriale con i giardini esterni. Spiccano pavimentazioni in terrazzo black and white, ma soprattutto la particolare attenzione nei confronti della sostenibilità. Ogni costruzione segue i principi di design a basse emissioni di anidride carbonica e si integrano perfettamente con il paesaggio circostante senza intaccarlo.
A progetto terminato, 350 alberi verranno piantati all’interno della residenza, contribuendo al rinvigorimento della biodiversità e riducendo le emissioni di Co2 nella zona. Priorità alla circolarità e alla natura per un progetto all’insegna del lusso sfrenato e del design all’ultimo grido, pensato per gli ospiti che desiderano vivere attimi di vita premium.