La nuova T-Roc porta avanti la storia di successi di questo crossover della Volkswagen nel segmento delle compatte, con i suoi particolari di design, i notevoli progressi in ambito di comando e connettività, nonché i sistemi di assistenza di ultima generazione.
La combinazione fra carattere progressivo, performance sportiva e solida versatilità si è evoluta tanto da trasformarsi in una storia di successo. Dal lancio sul mercato a fine 2017, la Volkswagen ha già venduto oltre un milione di T-Roc. Gli esemplari di questo SUV compatto finora immatricolati nel solo mercato tedesco ammontano a circa 180.000, mentre in tutta Europa sono approssimativamente 650.000. Per la Cina questo dato si aggira intorno alle 320.000 unità.
La T-Roc si è dunque imposta come colonna portante nella gamma di prodotti Volkswagen, confermando la validità della strategia nel segmento dei SUV. Alla fine del 2019 è entrata a far parte di questa famiglia di modelli la supersportiva T-Roc R, mentre dalla primavera 2020 la T-Roc Cabriolet fonde in sé i punti di forza di un SUV e la leggerezza di un’auto a cielo aperto.
Gli interni si presentano più moderni e rifiniti e l’equipaggiamento di serie comprende anche il Digital Cockpit basato sulla terza generazione del sistema modulare di infotainment MIB3 e un volante multifunzione nuovo. Una nuova struttura degli allestimenti consente ai clienti di configurare la nuova T-Roc adeguandola in modo mirato al proprio stile personale. Gli interni in pelle Vienna1 con sedili regolabili elettricamente e i sedili ergoActive1 dotati di regolazione elettrica della zona lombare a quattro vie e funzione di massaggio aumentano il comfort nei viaggi lunghi.
I dettagli degli esterni della nuova T-Roc sono stati appositamente modificati per evidenziare in modo ancora più incisivo il suo inconfondibile carattere da crossover. Presenta ora fari a LED e gruppi ottici posteriori oscurati di serie. A richiesta sono invece disponibili gli innovativi fari a LED Matrix1 IQ.LIGHT oltre a un listello illuminato nella calandra, e gruppi ottici posteriori di nuova concezione con indicatori di direzione dinamici.
Completano l’affinato design degli esterni nuovi colori della carrozzeria e un’ampia gamma di cerchi in lega di nuova configurazione dalle dimensioni comprese fra 17 e 19 pollici. La nuova R-Line riprende infine il design della T-Roc R, proponendosi con un marcato e inconfondibile carattere sportivo.