Come si sa, è molto difficile reperire un Patek Philippe Nautilus. Da ora sarà più facile trovarlo, ma in formato NFT.
Lunedì, NFT SM-ART ha annunciato che metterà all’asta il primo Patek Philippe NFT. Il token è stato creato in collaborazione con un collezionista privato Medio Orientale che possiede un modello fuori produzione. Dopo l’asta, l’orologio fisico verrà poi frazionato attraverso un bene non fungibile (NFA), consentendo ai membri registrati di acquistare azioni per tradare.
“L’NFT del Patek Philippe Nautilus è innovativo e non convenzionale proprio come l’orologio a suo tempo”, afferma Danny Sangha, co-fondatore di SM-ART. “Eravamo molto consapevoli della maestria che è stata impiegata per crearlo e abbiamo avuto la stessa cura nello sviluppo del NFT. Sebbene ci siano brevissime anticipazioni dell’NFT sul nostro sito Web, il prodotto completo non verrà rivelato fino al giorno dell’asta.”
Il Nautilus, un orologio sportivo di lusso progettato dalla leggenda dell’orologeria Gerald Genta, è stato introdotto nel 1976. La sua cassa è stata ispirata all’oblò di una nave e presenta una lunetta ottagonale con angoli arrotondati.
La sua storia e la sua artigianalità, si allineano con l’obiettivo di SM-ART, ovvero preservare e rinvigorire oggetti da collezione di alto valore introducendoli nel dominio digitale.
“SM-ART ha dimostrato che gli NFT hanno un posto nel mondo del lusso e siamo particolarmente orgogliosi di essere pionieri in questo nuovo campo digitale”, afferma in una dichiarazione la co-fondatrice Robina Latham. “È importante per noi che ogni NFT sia curato, selezionato e verificato dai nostri esperti. Lavoriamo con collezionisti privati, artisti, musei e gallerie per garantire che questi NFT siano basati su opere d’arte reali o che un nuovo pezzo originale sia concepito dagli artisti stessi. Questo NFT del Patek Philippe “Nautilus” è un esempio calzante”.
Sebbene non siano stati confermati né una stima dell’asta, né il prezzo di riserva, SM-ART prevede che venderà il Patek Philippe Nautilus NFT a cifre esorbitanti.
Le offerte possono essere fatte per un massimo di 72 ore tramite il sito Web SM-ART e l’aggiudicatario riceverà l’accesso esclusivo per acquisire frazioni dell’orologio fisico 24 ore prima degli altri investitori.