Tequila Patrón Perfectionist, evento dedicato all’arte del mixology, ha eletto Luca Fanari come vincitore italiano del contest. Il giovane bartender ha stupito la giuria con il suo cocktail Simply Green, che delizia con un’esplosione unica di sapori: diversi semplici ingredienti, come l’acqua, vengono mixati in un drink in bottiglia che può essere condiviso tra tutti i commensali, sorseggiandolo, assecondando i propri ritmi.
Un cocktail semplice e dal retrogusto dolciastro che regala grandi emozioni al palato. Ancora una volta Tequila Patrón , brand Premium del Gruppo Bacardi, grazie alla Patrón Perfectionists Cocktail Competition 2021 dà la precedenza ai giovani talenti e bartender italiani, proprio come Luca Fanari scelto tra oltre 250 iscritti, dopo una selezione tra 30 bartender e tra la Top 10 di finalisti.
La giuria, composta da Margo Schachter, Cristian Bugiada, Lucas Kelm e Chiara Mascellaro, ha scelto l’italiano esperto di mixology per l’originalità del cocktail, l’utilizzo di ingredienti reperibili e per la facilità nella replica della bevanda.
“Luca ha saputo interpretare la voglia di convivialità oggi con un formato sharing innovativo, scenografico, pratico per il bartender e per i clienti, perfetto per divulgare il piacere di bere tequila. – spiega Chiara Mascellaro – Il cocktail ha un gusto accessibile e ideale per far conoscere la versatilità del tequila: un drink che funziona sia per un food pairing sia per un aperitivo che per un dopo cena”.
Luca Fanari potrà visitare l’Hacienda di Patrón in Messico e partecipare alla finale rappresentando l’Italia durante l’ultima fase della competizione. Un’occasione importante per l’esperto di mixology che ha la possibilità di entrare a far parte della Familia Patrón , una community in cui imparare nuove tecniche e in cui fanno parte i più grandi talenti del settore beverage.