Richemont, tramite una nota, comunica che sono stati compiuti ulteriori progressi sull’accordo con Farfetch.
La collaborazione ha l’obbiettivo di trasformare Yoox-Net-a-Porter (Ynap) in una piattaforma industriale neutrale, nel tentativo di venire incontro alle istanze degli investitori più critici.
Inoltre, il gruppo ha reso noto che le discussioni in corso includerebbero la possibilità di vedere Farfetch come azionista di minoranza di Ynap . Tutto ciò porterebbe gli altri player del settore che hanno già manifestato il loro interesse ad investire sul network insieme ai due colossi.
Dunque, da quello che si apprende la volontà sarebbe quella di far diventare YOOX NET-A-PORTER una piattaforma neutrale, senza azionisti di controllo.
Si tratta in generale di un momento molto positivo per la holding svizzera, che ha inoltre divulgato i dati del semestre dove si registra un balzo dell’utile netto a 1,249 miliardi di euro, battendo la previsione di 1,151 miliardi di euro di un sondaggio Refinitiv.