Il progetto powered by Bombay Sapphire, sotto la guida dell’artista Giuseppe Lo Schiavo e l’Influencer e Direttore Creativo Paolo Stella, permetterà a chiunque di esprimere la propria creatività prendendo parte alla prima opera NFT collettiva.
Questo è il concept di Behind the Canvas che ha ottenuto oltre 2,6 milioni di post dedicati all’hashtag #nft, più di 1milione quelli indirizzati alla #cryptoart e 11,75 milioni di dollari il prezzo più alto mai battuto per la vendita di un’opera d’arte digitale.
L’appuntamento è per il 17 novembre alle 18:30, quando dai profili di Paolo Stella e di Giuseppe Lo Schiavo verrà realizzato un NFT insieme alla community di Instagram. Gli utenti diventeranno così protagonisti liberando la loro creatività e co-creando l’opera d’arte con gli ospiti.
Una diretta di 40 minuti dove dall’interno del set, studiato dal duo di designer Design By Gemini, si alterneranno ospiti come i creator Fabio Persico, Benedetto Demaio e Federica di Nardo per discutere di arte, intrattenimento e futuro.
L’opera d’arte che verrà realizzata è ispirata all’iconica bottiglia di Bombay Sapphire che diventerà il contenitore degli “oggetti del futuro” scelti dalla community virtuale. Un “Message in a bottle” con lo scopo di raccogliere valori e messaggi chiave che la generazione di oggi vorrebbe regalare a quella di domani.
Chiara Pedraglio, Brand Manager di Bombay Sapphire commenta così: “Dietro la tela bianca di Bombay Sapphire si nascondono due parole: creatività e partecipazione. Abbiamo percepito la necessità degli amanti dell’arte di usufruire di uno spazio in cui liberare la loro creatività, la volontà di lasciare un segno. Ecco perché abbiamo pensato a Behind the Canvas, un vero e proprio esperimento sociale in cui l’esperienza di Giuseppe Lo Schiavo, la competenza di Paolo Stella in materia e il fondamentale supporto della community di Instagram daranno vita a un’opera collettiva.”
Dal giorno della live Giuseppe Lo Schiavo lavorerà per rendere l’artwork definitivo per esporlo al mondo e soprattutto alla community protagonista. Il 1° dicembre sarà il giorno del reveal dell’opera conclusiva di Behind the Canvas.