Bulgari stupisce ancora con una collezione Pelletteria e Accessori Primavera-Estate 2022 dall’animo senza eguali, che si trascina nel tempo senza mai perdere bellezza e fascino. AMOROMA è il concetto creativo di tutta la linea che simboleggia l’amore della maison per la Città Eterna.
Una passione che, tra la luce del giorno e colori raffinati, illumina elegantemente ogni pezzo richiamando il marmo travertino e i bagliori luminosi delle prime ore del giorno. Un cielo azzurro con riflessi dorati è l’immagine di Roma secondo Bulgari, che attribuisce alla città un’elegante aura, la stessa che ispira la capsule con la sua radiosità.
L’iconico simbolo del serpente non può mancare e, con le sue trasformazioni infinite, torna ad avvolgere il concetto di metamorfosi in modelli inediti come la borsa Serpenti Hobo, la protagonista indiscussa della collezione.
Quest’ultima si fa ricordare per i suoi contorni arrotondati, sensuali e ben strutturati, che ricordano la forma della mezza luna. Dispone di una chiusura a zip, un corpo caratterizzato da una striscia in pelle che si abbina ad un audace testa di serpente heritage, la quale nasconde la chiusura a magnete sul fronte borsa.
Una vestibilità pratica e versatile viene conferita dalla nuova catena Spiga, con una struttura più robusta dotata di inserto in pelle regolabile, che è combinata ad un manico in pelle, in modo da poter indossare la borsa sia a spalla, sia sulla piega del braccio.
Carisma e ricchezza artigianale fanno della Serpenti Hobo e del Serpenti Jewellery box le interpretazioni in miniatura delle borse più iconiche di Bulgari. I dettagli riprodotti fino all’ultimo dettaglio trasformano le bags in veri gioielli di manifattura, contraddistinti dal glamour e dall’eleganza distintivi della maison.